Criticità cardio-cerebro-vascolari ospedaliere eBook

AUTORE Mario Merli,Stefano Pelenghi
ISBN 9788829927647
DIMENSIONE 9,96 MB
Charun.it Criticità cardio-cerebro-vascolari ospedaliere Image

Leggi il libro di Criticità cardio-cerebro-vascolari ospedaliere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Criticità cardio-cerebro-vascolari ospedaliere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su charun.it.

"Non si tratta di un ennesimo manuale né di un riassunto tascabile delle linee-gui¬da, ma di un testo originale e agile, che con un approccio mirato e circoscrit¬to al paziente ospedalizzato ci invita a porre l'attenzione alle sue criticità car¬diovascolari, in essere o potenziali. Questo per saperne riconoscere il rischio e le manifestazioni iniziali con lo scopo, quando possibile, di prevenirle o alme¬no trattarle prontamente, prima che, come purtroppo può accadere soprattut¬to nei pazienti anziani e con diverse comorbilità che tutti ci troviamo attual¬mente a gestire, si entri nella spirale del danno multi-organo e delle compli¬canze "ospedaliere" che spesso non sono altro che la conseguenza di una fragi¬lità intrinseca e sottovalutata del paziente. Se teniamo conto del fatto che il paziente critico è a maggior rischio, con¬suma più risorse e rappresenta il terreno dove più facilmente può nascere un contenzioso legale, non si può che augurare a tutti buona lettura, auspicando che gli effetti della stessa perdurino nel tempo, avendo contribuito ad esten¬dere l'ampiezza e ad affinare la profondità del nostro ragionamento clinico." (dalla Presentazione della dott.ssa Maria Frigerio)
SCARICARE
LEGGI ONLINE

DESCRIZIONE. Nella medicina contemporanea, mentre si approfondiscono le conoscenze in campi superspecialistici, nella pratica quotidiana si fa sempre più spesso riferimento a linee-guida e a raccomandazioni elaborate da esperti, auspicabilmente indipendenti, riuniti in gruppi preferibilmente multidisciplinari, che tuttavia spesso analizzano il problema a partire da una patologia d'organo o ...

Per ogni settore, la posizione e il colore dell'etichetta consentono di individuare facilmente punti di forza (colore verde) e livelli crescenti di criticità (dal giallo, al viola al rosso, secondo la tabella 2.2. del documento Monitoraggio dei LEA attraverso la cd.

Universo istruzioni per l'uso. Come sopravvivere a buchi neri, paradossi temporali e fluttuazioni quantistiche.pdf

Il ragazzo che leggeva Maigret.pdf

Nuova rivista musicale italiana (2010). Vol. 3.pdf

Socialismo e riformismo nella storia.pdf

Le perle in fondo al lago. Fiabe e racconti di un percorso di scrittura autobiografica.pdf

Sotto copertura.pdf

Donne al bivio. Correggere la rotta e rimettersi in gioco quando non si hanno più vent'anni.pdf

Pratica e illuminazione nello Shobogenzo.pdf

Buckminster Fuller. Ediz. illustrata.pdf

La cabbalà. Breve introduzione.pdf

Mess.pdf

Romania.pdf

La pittura bolognese del '700.pdf

Manomix. Terza prova di maturità. Materie umanistiche.pdf

La scuola.pdf

La coscienza di Hosa. Storia e responsabilità di un umano dell'Antropocene.pdf

La scoperta di Milano.pdf

Dhukarr. Arte aborigena contemporanea. La collezione Knoblauch. Catalogo della mostra (Lugano, 6 luglio 2014-6 gennaio 2015). Ediz. italiana e inglese.pdf

Mats Ek.pdf

Super Pingu. Ediz. illustrata.pdf