Il capitale nel XXI secolo eBook

AUTORE Thomas Piketty
ISBN 9788845297458
DIMENSIONE 3,67 MB
Charun.it Il capitale nel XXI secolo Image

Il capitale nel XXI secolo PDF. Il capitale nel XXI secolo ePUB. Il capitale nel XXI secolo MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Il capitale nel XXI secolo su charun.it.

Quali sono le dinamiche che guidano l'accumulo e la distribuzione del capitale? Nel Capitale nel XXI secolo Thomas Piketty analizza una raccolta unica di dati da venti paesi, risalendo fino al XVIII secolo, per scoprire i percorsi che hanno condotto alla realtà socioeconomica di oggi. «Un'opera superba, che cambierà il modo in cui pensiamo la società e ci occupiamo di economia» – Paul Krugman, New York Times «Un libro importante e giustamente celebrato» – Joseph Stiglitz I risultati della ricerca di Piketty sono destinati a trasformare il dibattito e a dettare l'agenda per le prossime generazioni sul tema della ricchezza e dell'ineguaglianza. Piketty mostra come la moderna crescita economica e la diffusione del sapere ci abbiano permesso di evitare le disuguaglianze su scala apocalittica profetizzate da Karl Marx senza peraltro aver modificato le strutture profonde del capitale e dell'ineguaglianza, così come si poteva pensare negli ottimistici decenni del secondo dopoguerra. Il motore principale dell'ineguaglianza minaccia oggi di generare disuguaglianze tali da esasperare il malcontento e minare i valori democratici. Ma le linee di condotta economica non sono atti divini. In passato, azioni politiche hanno arginato pericolose disuguaglianze, afferma Piketty, e lo possono fare ancora. Lavoro estremamente ambizioso, originale e rigoroso, «Il capitale nel XXI secolo» riorienta la nostra comprensione della storia economica e ci pone di fronte a inevitabili riflessioni sul nostro presente. Un fenomeno editoriale mondiale, tradotto in oltre 30 paesi.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ma è difficile trovare risposte soddisfacenti, per mancanza di dati adeguati e di chiare teorie guida. In Il capitale nel XXI secolo, Thomas Piketty analizza una raccolta unica di dati da venti paesi, risalendo fino al XVIII secolo, per scoprire i percorsi che hanno condotto alla realtà socioeconomica di oggi.

Il Capitale nel XXI secolo, infatti, costituisce una sistematizzazione storica ed economica dei contenuti già espressi, per esempio, dal movimento Occupy Wall Street verso fine 2011, con il famoso slogan "We're the 99%".

Esercitest. Con CD-ROM. Vol. 11: Eserciziario commentato per i test di ammissione a formazione primaria..pdf

Il diritto per i concorsi. Speciale concorso in magistratura (2014). Vol. 2: Le sentenze più recenti..pdf

Per chi suona la banana. Il suicidio dell'Unione Brancaleone e l'eterno ritorno di Al Tappone.pdf

Riparazione e punizione nella responsabilità civile.pdf

Comunicazione con il paziente. Il metodo END. «Empatia, normalizzazione, descalation» in crisi ed emergenza.pdf

Osservazioni sullo sguardo. Picasso, Giacometti, Morandi.pdf

Mille ricette della cucina italiana. Il più grande e ricco libro illustrato dedicato alla tavola del nostro paese.pdf

Il racconto del ventriloquo.pdf

Il mistero dei bisonti scomparsi. Ediz. illustrata.pdf

Gli insospettabili delitti della casa in fondo strada.pdf

Disegni, fonti, ricerche per la maiolica rinascimentale di Casteldurante. Le collezioni di Casteldurante dai Della Rovere agli Ubaldini. Ediz. illustrata.pdf

L' arte di amare. Il grande amore erotico che dura.pdf

East. Vol. 25.pdf

Galleria Giamblanco. Pittura italiana dal Seicento al Novecento.pdf

Partorirai con dolore. Affrontare gravidanza e maternità evitando le trappole del sistema italiano.pdf

Studi per Giovanni Nicosia. Indici.pdf

Impara l'inglese con John Peter Sloan. Per principianti. Step 5. Audiolibro. 2 CD Audio.pdf

Sole giallo che scaldi il mondo. I buchini. Ediz. illustrata.pdf

La mia prima automobile.pdf

Sentieri di Liguria 5 Terre. Ediz. inglese.pdf