Il credito alle filiere agro-alimentari. Mercato, valutazione di merito, concessione eBook

AUTORE Emanuele Fontana
ISBN 9788850655908
DIMENSIONE 9,39 MB
Charun.it Il credito alle filiere agro-alimentari. Mercato, valutazione di merito, concessione Image

Siamo lieti di presentare il libro di Il credito alle filiere agro-alimentari. Mercato, valutazione di merito, concessione, scritto da Emanuele Fontana. Scaricate il libro di Il credito alle filiere agro-alimentari. Mercato, valutazione di merito, concessione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su charun.it.

La conoscenza del mercato agroalimentare, la valutazione del merito creditizio e la successiva concessione di credito sono gli elementi fondamentali per sostenere il consolidamento delle aziende inserite nelle dinamiche di filiera. Oggi, in un momento in cui le imprese del settore devono rispondere a esigenze di competitività e innovazione, gli istituti di credito si configurano come veri e propri partner commerciali in grado di sostenere gli imprenditori nelle scelte strategiche e finanziarie finalizzate a una programmazione di sviluppo coerente e sostenibile. Partendo dall'analisi dello scenario operativo delle imprese agricole e agroalimentari, il volume affronta tematiche legate alle necessità creditizie e alle dinamiche di concessione del credito, ponendo particolare attenzione alle attività dei sistemi di rating e alle metodologie di mitigazione del rischio. Un utile strumento di lavoro e consultazione rivolto sia a operatori di banche, consorzi fidi e associazioni di categoria sia agli imprenditori agricoli, che qui troveranno le informazioni necessarie per affrontare le esigenze di liquidità e investimento.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Risultati attesi: - comprensione delle principali logiche sottostanti il processo di concessione del credito; - consapevolezza del perché una banca richiede informazioni specifiche; - capacità di accogliere favorevolmente le richieste di informazioni.

Media, esperti e opinione pubblica si stanno dividendo tra chi vuole continuare con il lockdown preoccupato dal contagio e chi vorrebbe aprire preoccupato per il lavoro e per il futuro delle imprese. Pochi si stanno interrogando sugli effetti collaterali di alcuni settori e delle filiere a essi collegati.

Corso di lingua turca. Chiave degli esercizi.pdf

Amsterdam 1:9.000.pdf

Nei deserti.pdf

Costretti a sanguinare. Racconto urlato sul punk.pdf

L' oca delle uova d'oro.pdf

Annali dell'Università di Ferrara. Sezione storia (2005). Vol. 2.pdf

Paranoia, scienza e pseudoscienza. La conoscenza totale.pdf

Il mio labrador. Con DVD.pdf

Contemporanea (2012). Vol. 2.pdf

Odore di sole.pdf

La pratica meditativa dell'educatore.pdf

L' essenza di Ho'oponopono.pdf

Adriano e il II secolo.pdf

Il libro completo della vera cucina francese.pdf

Darkover e l'impero.pdf

La prova INVALSI di inglese. Per la 5ª classe delle Scuole superiori.pdf