Olive da mensa eBook

AUTORE Antonio Ricci
ISBN 9788850654239
DIMENSIONE 8,42 MB
Charun.it Olive da mensa Image

Leggi il libro di Olive da mensa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Olive da mensa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su charun.it.

L'elevata biodiversità del patrimonio olivicolo italiano, caratterizzato spesso da varietà che si prestano sia per l'estrazione dell'olio che per la mensa, risponde a quell'esigenza di diversificare l'utilizzo del prodotto per rispondere alle necessità del mercato traendone il massimo profitto che ha sempre caratterizzato il lavoro agricolo. È un'esigenza ben compresa anche oggi dove la necessità di massimizzare il reddito proveniente dall'Olivero può essere soddisfatta anche indirizzandosi alla trasformazione delle olive per la mensa, settore dove dominano in gran parte le importazioni che soddisfano un mercato interno in crescita. Sul mercato internazionale, il riconoscimento europeo delle Dop, unito alle spiccate caratteristiche organolettiche e sensoriali dei prodotti, ha aperto al loro utilizzo nei segmenti medio-alti della ristorazione internazionale. L'olivicoltura da mensa può quindi rappresentare sia una risorsa economica e sociale d'integrazione sia una scelta alternativa a quella della produzione oleicola. Quest'opera intende contribuire alla divulgazione di nozioni tecniche e operative che contraddistinguono la produzione del frutto, la lavorazione, la trasformazione, la commercializzazione e le proprietà nutritive e salutistiche.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Roma, 6 settembre 2019 Report presentato ad Ascoli nell'ambito del convegno "Immense olive.Le olive da mensa italiane DOP". L'analisi evidenzia come per le olive ad Indicazione Geografica certificata vi siano enormi margini di crescita e che lo sviluppo di questo segmento di mercato sia slegato dal mercato delle olive da mensa in genere.

L'olio così prodotto risulta più dolce e meno piccante al palato. Se lasciate a maturare le olive si scuriscono e gradatamente diventano nere, grazie agli antociani, Ora che abbiamo chiarito questo punto iniziamo il nostro tour per l'Italia alla scoperta delle olive da mensa più buone e pregiate, divise per regione.

Torino magia e mistero.pdf

Vespaworld 2005.pdf

Dizionario analogico della lingua italiana.pdf

Un quadrato. Ediz. illustrata.pdf

L' espropriazione della partecipazione nella S.r.l. e i limiti alla circolazione. Società versus creditori.pdf

Dante visualizzato. Carte ridenti. Vol. 2: XV secolo prima parte..pdf

L' ombra di pólemos, i riflessi del bios. La prospettiva della cura a partire da Jan Patocka e Michel Foucault.pdf

La lunga ombra di Yalta. La specificità della politica italiana.pdf

A lezione con Carlo Scarpa.pdf

Il libro del fato.pdf

Quanti sono?.pdf

Swamp thing di Vaughan. Vol. 20.pdf

Materada.pdf

L' arte di giocare. Storia, epistemologia e pedagogia del gioco.pdf