Tre lezioni sulla dignità della vita umana eBook

AUTORE none
ISBN 9788871809496
DIMENSIONE 8,31 MB
Charun.it Tre lezioni sulla dignità della vita umana Image

Siamo lieti di presentare il libro di Tre lezioni sulla dignità della vita umana, scritto da none. Scaricate il libro di Tre lezioni sulla dignità della vita umana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su charun.it.

Che cosa rende ogni essere umano unico e irripetibile? Che cosa gli appartiene così intrinsecamente che niente e nessuno potrà mai strapparglielo? Che cos'è e come può essere definita la dignità di una persona? Esiste una morte "dignitosa"? Intorno a queste e ad altre domande sulla vita umana, la modernità appare lontana dalla religione, quando non in aperto dissidio con la sua morale. Eppure, scrive Spaemann, «la dignità non è una qualità biologica dell'uomo. La dignità è il fondamento dell'uomo, spiega l'esistenza di diritti e doveri, della libertà e della responsabilità. La dignità ha in sé qualcosa di trascendente, di sacro, di religioso, perché solo "rappresentando" l'Assoluto l'essere umano possiede ciò che chiamiamo "dignità"». Dal "diritto" di morire all'esistenza dell'anima, dal legame dell'amicizia alla dimensione della felicità, dall'amore alla sessualità, Spaemann sottopone la modernità a una critica paziente, stimolante, costruttiva, andando al fondo della ricerca di senso che tocca tutti noi, con un linguaggio di encomiabile limpidezza.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tre lezioni sulla dignità della vita umana: Che cosa rende ogni essere umano unico e irripetibile?Che cosa gli appartiene così intrinsecamente che niente e nessuno potrà mai strapparglielo? Che cos'è e come può essere definita la dignità di una persona?

Scopri Tre lezioni sulla dignità della vita umana di Robert Spaemann, G. Lupi: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Bambino interiore, bambino delle meraviglie.pdf

Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale.pdf

La vita al tempo della crisi.pdf

Psicologia sociale del pregiudizio.pdf

Il gioco del mai.pdf

Imperatori di Bisanzio.pdf

Lucia e il brigante.pdf

La scuola dell'ignoranza. Atti della giornata di studi (Milano, 26 maggio 2018).pdf

Gli X-Men e la filosofia.pdf

Manuale di canto. Con DVD.pdf

I colli Euganei.pdf

Il critico come artista-L'anima dell'uomo sotto il socialismo. Testo inglese a fronte.pdf

Le ombre delle idee-Il canto di Circe-Il sigillo dei sigilli.pdf

Il paradiso dei lettori innamorati. Conversazioni con grandi scrittori sui film che amiamo e detestiamo.pdf

Fratelli e sorelle. Psicoanalisi delle relazioni laterali.pdf

Democrazia sfigurata. Il popolo fra opinione e verità.pdf

Inferno.pdf

La nostalgia della memoria. Il paziente e l'analista.pdf

Racconti dello spazio e del tempo.pdf

Ho sognato di te.pdf