Tre lezioni sulla dignità della vita umana eBook

AUTORE none
ISBN 9788871809496
DIMENSIONE 4,13 MB
Charun.it Tre lezioni sulla dignità della vita umana Image

Siamo lieti di presentare il libro di Tre lezioni sulla dignità della vita umana, scritto da none. Scaricate il libro di Tre lezioni sulla dignità della vita umana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su charun.it.

Che cosa rende ogni essere umano unico e irripetibile? Che cosa gli appartiene così intrinsecamente che niente e nessuno potrà mai strapparglielo? Che cos'è e come può essere definita la dignità di una persona? Esiste una morte "dignitosa"? Intorno a queste e ad altre domande sulla vita umana, la modernità appare lontana dalla religione, quando non in aperto dissidio con la sua morale. Eppure, scrive Spaemann, «la dignità non è una qualità biologica dell'uomo. La dignità è il fondamento dell'uomo, spiega l'esistenza di diritti e doveri, della libertà e della responsabilità. La dignità ha in sé qualcosa di trascendente, di sacro, di religioso, perché solo "rappresentando" l'Assoluto l'essere umano possiede ciò che chiamiamo "dignità"». Dal "diritto" di morire all'esistenza dell'anima, dal legame dell'amicizia alla dimensione della felicità, dall'amore alla sessualità, Spaemann sottopone la modernità a una critica paziente, stimolante, costruttiva, andando al fondo della ricerca di senso che tocca tutti noi, con un linguaggio di encomiabile limpidezza.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Tre lezioni sulla dignità della vita umana di Robert Spaemann sul catalogo di Edizioni Lindau: acquista on line!

Tre lezioni sulla dignità della vita umana è un libro di Robert Spaemann pubblicato da Lindau nella collana Biblioteca: acquista su IBS a 11.40€!

Chimica fisica per le scienze ambientali.pdf

Il corpo umano.pdf

Mi rivolto dunque siamo. Scritti politici.pdf

Il secolo azzurro. Europei 2012. Con poster.pdf

Perché non l'hanno chiesto a Evans?.pdf

Libertà. Agenda 2018.pdf

Bob Dylan revisited.pdf

Ex Machina. Prima serie. Vol. 3.pdf

C'è ma non si.pdf

Lezioni di tenebra.pdf

La conquista dell'Adamello. Il diario del Capitano Nino Calvi.pdf

Milano in breve. 140 anni di storie della città in 500 notizie del «Corriere».pdf

Scritti 1921-1958.pdf

L' eroe imperfetto. Letture sulla crisi e la necessità di un archetipo letterario.pdf

I miei primi contrari. I primissimi. Con adesivi.pdf