Il detective melanconico e altri saggi filosofici eBook

AUTORE Marco Bertozzi
ISBN 9788807104404
DIMENSIONE 10,71 MB
Charun.it Il detective melanconico e altri saggi filosofici Image

Il detective melanconico e altri saggi filosofici PDF. Il detective melanconico e altri saggi filosofici ePUB. Il detective melanconico e altri saggi filosofici MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Il detective melanconico e altri saggi filosofici su charun.it.

Il titolo non tragga in inganno: questo è un libro serissimo, erudito e colto. Ma con un atteggiamento di fondo, esplicitato, raccontato e motivato: quello del detective che un po' per caso un po' per noia segue tracce e scopre indizi. Solo che qui tracce e indizi sono sparsi in opere d'arte o di letteratura o di filosofia: dalla "Melencolia I" di Dürer al trattato sul romanzo poliziesco di Siegfried Kracauer, alle alchimie nascoste negli affreschi di Palazzo Schifanoia o agli enigmi del Tempio Malatestiano. Il dedalo dei riferimenti, delle citazioni, delle assonanze si snoda di pari passo al rigore del filologo e alla leggerezza del narratore, alla tenacia dell'epistemologo e alla complicità dell'appassionato.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il Detective Melanconico E Altri Saggi Filosofici è un libro di Bertozzi Marco edito da Feltrinelli a ottobre 2008 - EAN 9788807104404: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Autore: Bertozzi, Marco : 1946- >: Titolo completo: Il detective melanconico : e altri saggi filosofici / Marco Bertozzi: Pubblicazione: Milano : Feltrinelli , 2008

Epistolario (1769-1772).pdf

Black crow. Vol. 4.pdf

Intelligenza artificiale. Tecnica, materiali e storie dell'arrampicata artificiale classica e new age.pdf

Microsoft Office Publisher 2007. I portatili.pdf

Venerabile Flora Manfrinati.pdf

Come essere un felice non fumatore. È facile se sai come farlo.pdf

La mia indimenticabile vacanza in Grecia.pdf

Inventario di palazzo Sassatelli poi Monsignani in Imola e stima dei beni del 1821.pdf

La fattoria.pdf

Omissis 01. La vera storia di Rosa Amato. Camorrista per vendetta, pentita per amore.pdf