Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte. Ediz. illustrata eBook

AUTORE none
ISBN 9788845271465
DIMENSIONE 9,38 MB
Charun.it Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte. Ediz. illustrata Image

Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte. Ediz. illustrata PDF. Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte. Ediz. illustrata ePUB. Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte. Ediz. illustrata MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte. Ediz. illustrata su charun.it.

"È certamente indicativo che la più grande rivoluzione compiuta nella storia dell'uomo sia legata al nome di un Figlio. Rivoluzione che trova fondamento e certezza nella Resurrezione. Le rivoluzioni non le fanno i padri. Le fanno i figli. Dio ha creato il mondo, ma suo Figlio lo ha salvato. Nel nome del Padre noi riconosciamo l'autorità, ma nel nome del figlio noi affrontiamo la realtà. I più grandi capolavori nella storia dell'arte hanno protagonista il Cristo, mentre il Padre si affaccia dall'alto benedicente, quando si manifesta. Pensiamo al 'Giudizio universale' di Michelangelo con il Cristo giudicante che alza la mano per indicare il destino dei buoni e dei cattivi. Pensiamo al 'Battesimo di Cristo' di Giovanni Bellini nella chiesa di Santa Corona a Vicenza: il Figlio è protagonista e, in alto, il Padre osserva. Pensiamo al 'Giudizio universale' di Pietro Cavallini nella chiesa di Santa Cecilia a Roma con l'umanissimo Cristo che ci osserva garantendoci speranza e salvezza. Così come i Cristi pantocratori di Monreale e di Cefalo. Il Padre eterno è rappresentato e irrappresentabile. È. Non fa. E questo ne limita la rappresentazione. Appare essenzialmente nel momento della creazione di Adamo e di Eva, a partire dai bassorilievi di Wiligelmo. Poi si vede poco, occhieggia qua e là; ma il Cristo domina. Ed è il Figlio cui il Padre ha delegato il destino dell'uomo. Nel nome del Figlio si cambia il mondo." (Vittorio Sgarbi)
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Dopo aver letto il libro Nel nome del Figlio.Natività, fughe e passioni nell'arte. Ediz. illustrata di Vittorio Sgarbi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...

Buy Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte by (ISBN: 9788845274763) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Alcide De Gasperi. Un europeo venuto dal futuro. Mostra internazionale (Milano, 16 febbraio-21 marzo 2004).pdf

Codice civile con richiami e rinvii sistematici.pdf

Le aziende pubbliche. Aspetti di governance, gestione, misurazione, valutazione e rendicontazione.pdf

Panta. Editoria.pdf

Itinerario da Vienna a Costantinopoli.pdf

C# 6.0. Guida allo sviluppo in ambienti Windows, OS X e GNU/Linux.pdf

I complessi psicologici nell'oroscopo. Psicologia e predizione.pdf

Presente infinito.pdf

Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti.pdf

Rosa d'inverno.pdf

La serva e il lottatore.pdf

Adolfo Omodeo. Storiografia e pensiero politico.pdf

Tradurre il russo.pdf

Ritratti di scienziati geniali. I fisici del XX secolo.pdf

Chi vive qui?.pdf

Non può essere omicidio!.pdf

La domanda che punge.pdf

Poesie d'amore e di lotta.pdf