Analisi degli investimenti aziendali. Strategie e casi eBook

AUTORE Francesco Gangi
ISBN 9788823821408
DIMENSIONE 6,72 MB
Charun.it Analisi degli investimenti aziendali. Strategie e casi Image

Analisi degli investimenti aziendali. Strategie e casi PDF. Analisi degli investimenti aziendali. Strategie e casi ePUB. Analisi degli investimenti aziendali. Strategie e casi MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Analisi degli investimenti aziendali. Strategie e casi su charun.it.

Analizzare gli investimenti aziendali nell'ottica della sostenibilità strategica e finanziaria rappresenta un'attività fondamentale nei processi di sviluppo delle imprese, coinvolgendo l'azione imprenditoriale, il management, le banche e gli investitori in generale. In particolare, il volume affronta i modelli decisionali fondamentali e i moderni metodi di capital budgeting per la valutazione degli investimenti e delle opzioni strategiche sottostanti, adottando un originale approccio che integra i problemi di scelta delle fonti di finanziamento e pone particolare attenzione alla realtà italiana, sia nella prospettiva del private equity e venture capital, sia del rapporto banca/impresa secondo le nuove regole di Basilea. Il lavoro, inoltre, analizza le logiche e i modelli di project financing nell'impostazione privatistica degli investimenti innovativi e del partenariato per gli interventi di pubblica utilità. Infine, alla luce dell'ultima straordinaria crisi finanziaria internazionale, il libro propone una chiave di lettura complementare ai principi della finanza tradizionale, trattando l'analisi degli investimenti secondo i criteri etici e della corporate social responsibility. Gli immediati richiami dei concetti teorici in box esemplificativi, in uno ai casi aziendali illustrati nella seconda parte del lavoro, conferiscono al volume un taglio anche operativo, rendendolo idoneo a soddisfare finalità applicative e di studio.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'analisi strategica è il valore aggiunto per l'analisi fondamentale dell'impresa e su di essa si imposta una valutazione aziendale. Le metodologie valutative oggi più accreditate correlano l'ipotesi di valore di un'azienda ai propri flussi di risultato prospettici, opportunamente attualizzati ad un tasso di interesse coerente con le previsioni di rischio/rendimento degli investitori.

analisi svolta attraverso l'ausilio principale del conto economico e concernenti la redditività, per i primi tre indici, dell'equity, degli investimenti e delle vendite. Nel terzo capitolo dell'elaborato verrà presentato un caso pratico nel quale potranno essere osservate le

Militest. I test culturali e psicoattitudinali di ammissione alle scuole militari.pdf

Risposte (amichevoli) ai critici di Amoris laetitia.pdf

La vita gioca con me.pdf

Invincible. Vol. 11: Giorni felici..pdf

Barbie veterinaria. Ediz. illustrata.pdf

Nobody.pdf

Manuale pratico di grafologia. Una chiave per la conoscenza psicologica dell'individuo.pdf

Traveling eastwards. A diary of grape harvests in Friuli.pdf

Vite di filosofi e sofisti. Testo greco a fronte.pdf

Neuropatia diabetica dolorosa.pdf

Zanna Bianca. Ediz. illustrata.pdf

Inferni familiari. Storie bizzarre di «bolge» domestiche. Mal d'amore, rabbia, narcisismo e potere.pdf

Il cerchio si chiude.pdf

Psicoginnastica.pdf

Anale nazionale.pdf

Meglio morto. Le tragiche disavventure di un neet qualunque.pdf

Il giorno prima dell'estate. Vol. 1.pdf

La mente «malata» e la cura repressiva della diversità.pdf

I privilegiati.pdf