Papà, mamma e gender eBook

AUTORE Michela Marzano
ISBN 9788851136031
DIMENSIONE 7,64 MB
Charun.it Papà, mamma e gender Image

Leggi il libro di Papà, mamma e gender direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Papà, mamma e gender in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su charun.it.

Le discriminazioni e la violenza contro le donne e le persone omosessuali e transessuali sono oggi, almeno a parole, unanimemente condannati in Italia. Una frattura profonda divide invece il Paese quando si discute dei mezzi per combattere questi mali. Al centro del durissimo dibattito c'è la cosiddetta "teoria del gender". Da un lato, i sostenitori sentono tutta l'ingiustizia di una società in cui una persona può ancora essere considerata inferiore a causa del proprio diverso orientamento sessuale, del proprio sesso, della propria identità di genere. Dall'altro, gli oppositori vedono nella teoria una pericolosa deriva morale, il tentativo di scardinare i valori fondamentali del vivere umano. È una questione sulla quale esiste, come diceva il cardinale Martini, un "conflitto di interpretazioni" perché ha a che fare con "le caverne oscure, i labirinti impenetrabili" che ci sono dentro ognuno di noi. Sulla questione, Michela Marzano spiega al lettore la genesi e le implicazioni dell'idea di gender e, senza mai rinnegare le sue radici cattoliche, decostruisce le letture che ne danno oggi molte associazioni religiose. Soprattutto non esita mai a mettersi in gioco direttamente, raccontando se stessa e identificandosi nell'esperienza di chi ha vissuto da vittima innocente il dramma dell'esclusione.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Papa', Mamma E Gender è un libro di Marzano Michela edito da Utet a ottobre 2015 - EAN 9788851136031: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Dopo aver letto il libro Papà, mamma e gender di Michela Marzano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Principesse. Attività creative. Ediz. illustrata.pdf

La giravolta delle fiabe.pdf

L' agenda di Mère. Vol. 6.pdf

Bellissimi mandala per bambini. Vol. 1: Volume rosso..pdf

Bella ciao. Diario di un anno che poteva anche andare peggio.pdf

Storia dell'arredamento. Dal 1750 a oggi.pdf

Pretty guardian Sailor Moon. Eternal edition. Vol. 4.pdf

Calma e visione profonda. Manuale buddhista per meditatori.pdf

Tecniche di esposizione. Walter Benjamin e la riproduzione dell'opera d'arte.pdf

La montagna in tasca. Vol. 3.pdf

Pasolini e la poesia dialettale.pdf