Il piccolo burattinaio di Varsavia eBook

AUTORE none
ISBN 9788804624493
DIMENSIONE 8,42 MB
Charun.it Il piccolo burattinaio di Varsavia Image

Siamo lieti di presentare il libro di Il piccolo burattinaio di Varsavia, scritto da none. Scaricate il libro di Il piccolo burattinaio di Varsavia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su charun.it.

Mika ha dodici anni quando il cappotto viene cucito. Nathan il sarto lo confeziona per suo nonno nella prima settimana di marzo del 1938. L'ultimo anno di libertà per Varsavia, l'ultimo anno di libertà per Mika e la sua famiglia. E quando il nonno muore, rimane per Mika l'unica eredità in grado di proteggerlo dal gelo e dalla paura. All'apparenza si tratta di un cappotto qualunque, non fosse per le sue tasche che nascondono altre tasche, pertugi e vicoli ciechi. Una ragnatela di luoghi invisibili in cui far sparire i segreti più preziosi, a partire da un intero teatro di burattini di cartapesta dai colori vivaci. Quale migliore sorpresa per distrarre il cugino malato e i vicini, stipati in una stanza mal ridotta, di uno spettacolo di burattini? In poco tempo tutto il ghetto parla del piccolo burattinaio che gira di casa in casa strappando sorrisi anche ai più infelici. La notizia giunge fino ai soldati tedeschi. Fino a Max, un ufficiale che rimane talmente affascinato dal piccolo inventafavole da trascinarlo in un patto terrificante: ogni sera Mika potrà uscire dal ghetto senza incontrare ostacoli, a patto però di recarsi di filato alla caserma delle SS e allestire per loro il teatro di burattini. Se saprà incantarli con le sue storie potrà ritornare ogni notte dalla sua famiglia, altrimenti... Un libro che racconta il cuore fragile della tragedia, la perdita dell'innocenza di un bambino e la sua inesauribile capacità di sognare di nuovo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il Piccolo Burattinaio Di Varsavia è un libro di Weaver Eva edito da Mondadori a settembre 2013 - EAN 9788804624493: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Ambientazione: Varsavia 1940- New York, giorni nostri. Varsavia, 1940: il quindicenne ebreo Mika vive con la madre e il nonno quando i nazisti, dopo aver invaso la Polonia, privano gli ebrei di ogni libertà e li riducono a vivere nel ghetto, dove non vengono risparmiati loro violenze e soprusi di ogni tipo.

Il trenino blu.pdf

Segreti orientali di salute, bellezza e rilassamento.pdf

Lex mercatoria.pdf

L' eleganza del riccio.pdf

Il corpo che apprende. Per una nuova teoria dei DSA.pdf

1915 dal football alle trincee.pdf

Il cristianesimo esoterico e la guida spirituale dell'umanità.pdf

Formarsi «lifelong» e «lifewide». Narrazione, innovazione e didattica nell'Università dell'Apprendimento Permanente.pdf

Vele e cannoni.pdf

Elogio di Mourinho.pdf

Patrick Edlinger. Libero nell'aria.pdf

Gli illegali.pdf

L' intercultura nel pallone. Italiano L2 e integrazione attraverso il gioco del calcio.pdf

Il sussurro delle stelle.pdf

Comanche. Vol. 6.pdf

Tedesco. Frasario dizionario.pdf

Non-stop.pdf

Educare alla prosocialità. Teoria e buone prassi. Con aggiornamento online.pdf