Antigone eBook

AUTORE Valeria Parrella
ISBN 9788806213275
DIMENSIONE 9,82 MB
Charun.it Antigone Image

Antigone PDF. Antigone ePUB. Antigone MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Antigone su charun.it.

L'"Antigone" di Valeria Parrella è la storia di una donna fiera e combattiva, che non ha paura di sfidare una legge che reputa ingiusta. Di fronte a un dolore che la sovrasta sceglie infatti di non sottostare all'editto del Legislatore, e per amore del fratello è pronta a pagare le terribili conseguenze che questa decisione comporterà. La tragedia di Sofocle rivive in un testo teatrale attualissimo e appassionato, che affronta temi caldi come il libero arbitrio, il confine tra legge della natura e legge dell'uomo, la lotta di un adolescente contro il padre tiranno, la detenzione nelle carceri, il suicidio come atto libero e consapevole. L'autrice de "Lo spazio bianco" ci restituisce un dramma universale e senza tempo che rivela in controluce le contraddizioni e le ingiustizie di Tebe, un paese spaventosamente vicino all'Italia di oggi.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Antigone refuses and bids Ismene to go back to bed. Suddenly Haemon enters and Antigone asks Haemon to hold her with all his strength. She tells him that she will never be able to marry him. Stupefied, Haemon departs. Ismene returns, terrified that Antigone will attempt to bury Polynices despite the daylight.

Antigone. La coraggiosa eroina della libertà di coscienza . Nella mitologia greca la giovane Antigone sfida il potere e sacrifica la vita pur di assicurare al corpo del fratello Polinice la sepoltura che il re di Tebe non vuole concedergli per motivi politici.

Il ritorno dei pupazzi.pdf

Introduzione alla vita devota.pdf

Jack l'uomo della Folla.pdf

Il Verri. Vol. 59: Roland Barthes. Mi piace..pdf

La forza dell'amore.pdf

Il daimon di architettura. Vol. 1: Theoria..pdf

Su Internet con mamma e papà. Come educare i nostri figli con il computer e farli navigare in rete senza pericoli. Con CD-ROM.pdf

Viaggio nel tempo 7. Con gadget.pdf

Sicurezza alimentare. Regole cogenti e norme volontarie.pdf

Coloriamo.pdf

Elena di Avalor. Gioca, colora e attacca. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Bérénice. Poeti & miti. Vol. 52.pdf

Amore. 365 giorni di immagini e pensieri per lo spirito. Ediz. illustrata.pdf

L' ecobusiness ci salverà?.pdf

Cappuccetto Rosso dai fratelli Grimm. Ediz. a colori.pdf

Casanova e altre storie.pdf