Triathlon e ironman. La psicologia del triatleta eBook

AUTORE Matteo Simone
ISBN 9788894995299
DIMENSIONE 2,11 MB
Charun.it Triathlon e ironman. La psicologia del triatleta Image

Leggi il libro di Triathlon e ironman. La psicologia del triatleta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Triathlon e ironman. La psicologia del triatleta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su charun.it.

Per approfondire il mondo degli atleti di triathlon ironman, ho costruito un questionario e ho raccolto alcune risposte. Questo ci permette di conoscere più da vicino le motivazioni che affascinano le persone ad avvicinarsi a questo tipo di disciplina considerata estrema. L'ironman prevede 3,8 km di nuoto, 180 km di bicicletta e la maratona di corsa a piedi (42,195 km). Rispetto al senso di essere ironman, alcuni atleti hanno evidenziato aspetti inerenti le capacità mentali di perseguire uno sforzo prolungato nel tempo e le conseguenze relative, tipo la capacità di saper soffrire, di saper autoregolare le proprie energie, lo sperimentare nuove emozioni. Dalle loro risposte emerge che le potenzialità dell'essere umano sono inimmaginabili, si scopre per caso di essere portati per qualcosa per la quale siamo disposti a investire in tempo, fatica o danaro. Gli atleti vanno alla ricerca di sensazioni positive e di benessere, ed alla ricerca della sfida, per verificare quanto si è capaci a perpetrare uno sforzo nel tempo.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il triathlon diventa disciplina olimpica nel 2000, e consiste nella somma di tre discipline di resistenza: nuoto (1.500 metri), ciclismo (40 chilometri), corsa (10 chilometri). L'Ironman prende la miscela del triathlon e, semplicemente, aumenta le dosi: quasi quattro chilometri a nuoto, 180 in bicicletta, più di 42 di corsa.

Mezzo Ironman (detto anche Ironman 70.3): 1900 m di nuoto, 42.1 km di ciclismo e 21,097 km di corsa (pari ad una Mezza Maratona) Ironman: 3.800 m di nuoto, 180 km di ciclismo e 42,195 km di corsa (pari ad una Maratona) Se vuoi saperne di più, scarica l'ebook che ho scritto per chi vuole iniziare a fare triathlon! Triathlon Anch'io

Guida allo sviluppo dei poteri psichici.pdf

Illuminazioni. Testo francese a fronte.pdf

Specchio di luce. Commentario sull'«Ati yoga» di Yuthok. Vol. 1.pdf

Libri cubetti. Prime parole. Ediz. illustrata.pdf

Nel cortile della moschea. Racconti dell'altro Islam.pdf

Beata lei!.pdf

Le porte dell'invisibile.pdf

Crescita e crisi di una società rurale. Montesarchio e la valle Caudina tra Seicento e Settecento.pdf

Pareri di diritto penale. Prova scritta esame avvocato.pdf

Nuovi inizi.pdf

Figli di satana. Mostri umani tra realtà e leggenda.pdf

Mindfulness in giardino.pdf