Qualcosa di sinistra. Idee per una politica progressista eBook

AUTORE Salvatore Veca
ISBN 9788807173561
DIMENSIONE 10,19 MB
Charun.it Qualcosa di sinistra. Idee per una politica progressista Image

Qualcosa di sinistra. Idee per una politica progressista PDF. Qualcosa di sinistra. Idee per una politica progressista ePUB. Qualcosa di sinistra. Idee per una politica progressista MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Qualcosa di sinistra. Idee per una politica progressista su charun.it.

Il filosofo torna a occuparsi di attualità e ragiona sulla deriva della sinistra, per restituirle la sua stella polare: la uguale dignità delle persone. "Per una sinistra leale ai suoi fini, intransigente sui suoi principi fondamentali, e aperta e innovativa nei metodi e nei provvedimenti" Rinunciare a costruire una sinistra europea capace di pensare e agire nel presente, spiega Salvatore Veca, significa piegarsi a una classe politica disposta a cancellare il principio della pari dignità per tutti e l'impegno a rimuovere gli ostacoli al pieno sviluppo della persona. Eppure, abbiamo ragioni fondamentali contro la trasformazione della democrazia in tirannia populistica. Contro la demonizzazione del disaccordo e del dissenso, che sono invece il succo della democrazia. Contro lo spettro che ritorna e si aggira, dalle nostre parti, di una società castale, caratterizzata da una crescente e intollerabile forbice delle disuguaglianze economiche e sociali. Questo libro restituisce alla sinistra ciò che ha perso: l'idea di sviluppo umano come libertà di chiunque, ovunque, mettendo a fuoco il principio di urgenza che assegna priorità a chi, senza sua responsabilità, è più svantaggiato e vulnerabile.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Qualcosa di sinistra: Idee per una politica progressista - Ebook written by Salvatore Veca. Read this book using Google Play Books app on your PC, android, iOS devices. Download for offline reading, highlight, bookmark or take notes while you read Qualcosa di sinistra: Idee per una politica progressista.

Qualcosa di sinistra. Idee per una politica progressista è un libro di Veca Salvatore pubblicato da Feltrinelli nella collana Serie bianca, con argomento Italia-Politica; Sinistra politica - sconto 5% - ISBN: 9788807173561

Agostino. L'umanità e la grazia. Un commento alle Confessioni.pdf

Anne Frank. Una biografia.pdf

Un magico Natale. Con gadget.pdf

Diario di un parroco di campagna.pdf

Animali. Pixel art. Con stickers.pdf

Le fiabe felici.pdf

Portrait of king painting. Ediz. illustrata.pdf

Auto della polizia uee uee! Amici sonori. Ediz. a colori.pdf

Introduzione all'analisi dei sistemi elettronici.pdf

Sorelline. Ediz. a colori.pdf

Omofollia. Ho 19 anni e vi racconto come l'omofobia ha cambiato la mia vita.pdf

Scritti sulla scultura.pdf

Lo psicologo scolastico. Competenze e aree di intervento.pdf

Neuroanatomia clinica.pdf